Elenco dei prodotti per la marca CORTACCIA

La Cantina Cortaccia sorge in una delle aeree vitivinicole più pregiate d’ Italia, adagiata su meravigliose pendici a un’altitudine che varia tra i 200 e i 900 mt. e vocata alla produzione di vini rossi e bianchi. 

Un’eccellente qualità delle uve, una lunga tradizione, moderne tecniche di vinificazione, un approfondito know-how, un impegno costante e senza compromessi sono una promessa di massima qualità e una garanzia dell’ottima maturazione dei nostri vini più pregiati. 

La Cantina di Cortaccia è situata direttamente sulla Strada del Vino a Sud dell’Alto Adige. 

La zona è caratterizzata da un microclima speciale: in estate, non è raro riscontrare temperature di 40°C. Pertanto questo luogo è uno dei più caldi d’Italia ed è addirittura predestinato alla produzione di grandi vini rossi e bianchi. Vini bianchi di carattere, originari delle  ariose pendici che circondano il Comune di Cortaccia. I vini rossi si caratterizzano invece per la loro tipicità. 

Lo straordinario terreno, i vitigni che crescono a ritmi naturali e un enologo che predilige una lavorazione delicata danno origine a vini premiati e osannati dalle guide enologiche più importanti del mondo. Conosciuta presso gli intenditori del vino al di là del territorio provinciale, nel corso degli ultimi 10 anni la Cantina di Cortaccia è diventata uno dei rappresentanti più attrattivi e migliori della viticoltura altoatesina. 
Il potenziale delle posizioni, esclusivamente su pendii o in collina, si estende da 200 a 900 m. di altitudine e può pertanto essere definito unico

Chardonnay doc 2017...
  • In saldo!

Chardonnay doc 2017 Cortaccia 75 cl

Prezzo 11,90 €

  COLORE GIALLO DORATO BRILLANTE  AL PALATO IL GUSTO E' BEN BILANCIATO FRUTTATO DAL FINALE MINERALE E  PERSISTENTE  AL NASO SENTORI FORTI FLOREALI DI ROSE E MAGNOLIE E NOTE PIACEVOLI DOLCI DI MIELE E SCORZA D' AGRUMI